
http://www.facebook.com/pages/Guglielmo-Fornagiari/214392408655916)
Una serata flagellata dal maltempo, come spesso è accaduto in questa anomala estate, non ha però fermato tutti gli interessatissimi partecipanti all’incontro La Grande Guerra nel Belvedere tenutosi a Lizzano in Belvedere il 13 agosto. Spostata la serata dalla Piazzetta del Fondaccio alla più calda sala della Colonia Ferrarese, Giacomo Bollini e Federico Petroni del Limes Club Bologna hanno parlato per più di un’ora dei Belvederiani in guerra, raccontando storie e parlando di Grande Guerra e le sue ripercussioni sul mondo di oggi.
Un ringraziamento particolare a Federico Petroni del Limes Club Bologna e all’Associazione Rugletto dei Belvederiani.
Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento: il 20 settembre alle ore 10.30, Cimitero monumentale della Certosa di Bologna, la dottoressa Mirtide Gavelli del Museo Civico del Risorgimento di Bologna ci guiderà attraverso le lapidi e i monumenti del cimitero monumentale per ripercorrere le storie dei bolognesi che partirono per il fronte. L’attività è gratuita e aperta solo ai soci con possibilità di associarsi in loco. Tutte le informazioni per associarsi le trovate qui.
Per chi fosse interessato a ricevere maggior informazioni sui Belvederiani in Guerra può scrivere a emiliaromagna_alfronte@yahoo.it