E’ con piacere che Emilia Romagna al fronte invita tutti gli appassionati a partecipare alla gita di domenica 11 ottobre sui luoghi della Grande Guerra dell’Altopiano di Asiago. La gita è stata pensata in modo che tutti possano partecipare senza alcuna fatica e godere di una giornata di storia in compagnia.
Tutte le informazioni nell’articolo
Si partirà alle 6.30 dal parcheggio del Palazzetto del pattinaggio di San Giovanni in Persiceto (via Muzzinello 17
La gita prevede la visita al sacrario italiano Leiten di Asiago e al suo museo; con una brevissima passeggiata raggiungeremo anche i cimiteri italiano e inglese della Val Magnaboschi e altrettanto comodamente le trincee dello Zovetto. A Canove ci fermeremo per la visita guidata al museo e a pranzo, compreso nel costo della gita, gusteremo le prelibatezze del rifugio Kubelek.
Il costo della giornata è di 60 euro tutto incluso. I bambini fino a 8 anni 40 euro (per i piccolissimi verrà decurtato anche il costo del pranzo).
Il pranzo presso il rifugio Kubelek è composto da: Antipasti misti (Affettati, formaggio Asiago alla piastra, Polenta e funghi), Tris di primi (Gnocchi di patate fatti in casa pasticciati, bigoli al sugo di anatra, penne all’arrabbiata), sorbetto, Grigliata di carne, contorni di stagione
dolce, caffè, acqua e vino a volontà
E’ obbligatoria la prenotazione entro il 30 settembre versando una caparra di 30 euro sul conto dell’Associazione o direttamente agli organizzatori, in entrambi i casi previo contatto telefonico.
Per tutte le informazioni scrivere a emiliaromagna_alfronte@yahoo.it