11 ottobre 2015: Gita ai luoghi della Grande Guerra sull’Altopiano di Asiago

E’ con piacere che Emilia Romagna al fronte invita tutti gli appassionati a partecipare alla gita di domenica 11 ottobre sui luoghi della Grande Guerra dell’Altopiano di Asiago. La gita è stata pensata in modo che tutti possano partecipare senza alcuna fatica e godere di una giornata di storia in compagnia.
Tutte le informazioni nell’articolo

sacrario_militare_asiagoSi partirà alle 6.30 dal parcheggio del Palazzetto del pattinaggio di San Giovanni in Persiceto (via Muzzinello 17
La gita prevede la visita al sacrario italiano Leiten di Asiago e al suo museo; con una brevissima passeggiata raggiungeremo anche i cimiteri italiano e inglese della Val Magnaboschi e altrettanto comodamente le trincee dello Zovetto. A Canove ci fermeremo per la visita guidata al museo e a pranzo, compreso nel costo della gita, gusteremo le prelibatezze del rifugio Kubelek.
Il costo della giornata è di 60 euro tutto incluso. I bambini fino a 8 anni 40 euro (per i piccolissimi verrà decurtato anche il costo del pranzo).
Il pranzo presso il rifugio Kubelek è composto da: Antipasti misti (Affettati, formaggio Asiago alla piastra, Polenta e funghi), Tris di primi (Gnocchi di patate fatti in casa pasticciati, bigoli al sugo di anatra, penne all’arrabbiata), sorbetto, Grigliata di carne, contorni di stagione
dolce, caffè, acqua e vino a volontà

E’ obbligatoria la prenotazione entro il 30 settembre versando una caparra di 30 euro sul conto dell’Associazione o direttamente agli organizzatori, in entrambi i casi previo contatto telefonico.
Per tutte le informazioni scrivere a emiliaromagna_alfronte@yahoo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...