Una nota dell’associazione in vista di Natale 2020

Cari amici e soci, ci stiamo avvicinando alle festività natalizie di un anno davvero difficile per tutti.  Il covid-19 è arrivato poco dopo l’inizio di quest’anno con molta virulenza, sconvolgendo la nostra vita, togliendo addirittura la stessa a troppe persone, facendo danni immensi di natura economica, logorando anche psicologicamente tantissime persone di ogni età.

 In questo pesantissimo contesto anche le Associazioni ne hanno risentito in maniera drammatica. Come ho già avuto modo di dire all’Assemblea dei soci del 17 ottobre scorso, nel 2020 siamo stati impossibilitati  a portare a termine le tante attività e idee che avevamo in mente, in primis la nostra presenza nelle scuole con i “laboratori di storia”: una delle attività di maggior impatto e soddisfazione per l’interesse che suscita negli studenti. Nonostante tutto siamo riusciti a produrre il primo Quaderno di ERF con un riscontro molto positivo da parte di soci e non soci che hanno apprezzato lo sforzo editoriale. La soddisfazione nel ricevere i complimenti di tanti lettori, ci ha spronato a continuare questa iniziativa e siamo già al lavoro per la redazione del secondo numero che pensiamo di far uscire in primavera anziché a fine estate.  Naturalmente l’epidemia di covid ci ha penalizzato tantissimo, privandoci di qualsiasi entrata economica tranne le quote annuali dei soci per il tesseramento, che però non sono sufficienti a coprire le spese generali e la stampa del quaderno. Purtroppo anche nel 2021, la situazione non sarà risolta e quindi l’Assemblea dei soci ha deliberato un piccolo aumento delle quote sociali di cinque euro, ad eccezione dei soci sostenitori.  Tuttavia anche questo piccolo sacrificio che si chiede ai soci non sarà sufficiente a chiudere bene il prossimo bilancio: in attesa che si normalizzino le cose, l’Organo di Amministrazione propone a tutti di verificare fra le proprie conoscenze, aziende, professionisti, enti, o altre attività che possano darci una mano con piccolissime sponsorizzazioni (ad esempio inserendo una loro pubblicità con l’impegno di acquistare poi alcune copie del quaderno, in cambio di un contributo economico).

Il tesseramento per il 2021 inizierà il prossimo 2 gennaio e confidiamo vorrete ancora dare credito e fiducia a Emilia Romagna al Fronte con l’impegno da parte nostra di continuare le attività che saranno possibili e  con la passione che non è mai venuta meno, nonostante tutto.

Un’altra proposta che vi facciamo è quella di acquistare, a prezzi molto scontati, alcuni libri che abbiamo in giacenza e che potrete leggere oppure omaggiare per le prossime festività.  Alleghiamo elenco delle disponibilità e prezzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...